MENU
Car Wash

Prelavaggio ad alta pressione

Un risultato splendente: più che un semplice lavaggio auto!

Prelavaggio ad alta pressione: ecco perché!

Per ottenere i migliori risultati durante il lavaggio dell'auto è importante eseguire il prelavaggio ad alta pressione. Questo metodo di pulizia viene eseguito utilizzando idropulitrici professionali e macchinari schiumogeni ad alta pressione. Sono soprattutto questi strumenti che, grazie all'uso di prodotti professionali, consentono di ottenere un risultato finale di alta qualità.

La schiuma attiva che permette una pulizia più profonda si ottiene miscelando in acqua appositi shampoo per auto ad alta capacità assorbente. È questa loro caratteristica che spiega come eliminare i contaminanti della carrozzeria del veicolo. Non solo sporco, ma anche grasso, residui degli alberi come resine, escrementi di uccelli e molto altro ancora.

Questi contaminanti hanno un'attività chimica tale che possono penetrare nella vernice della carrozzeria del veicolo e perciò devono essere eliminati prontamente.

Come avviene il prelavaggio auto con idropulitrici?

Le fasi del prelavaggio ad alta pressione della carrozzeria dell'auto sono principalmente tre!

Nella prima fase, applichiamo una schiuma attiva sulla carrozzeria e sulle ruote del veicolo. In questo modo può penetrare in aree di difficile accesso per le spazzole dei portali self-service e assorbire i contaminanti.

Nella seconda fase, la schiuma subisce acqua ad alta pressione prodotta dalle idropulitrici e viene lavata via dalla carrozzeria del veicolo insieme allo sporco.

Nella terza e ultima fase, sui cerchi viene applicato un prodotto ad alta attività specifica per lo sporco. Si tratta di un trattamento che eseguiamo nei programmi Intenso e Premium. Il programma Premium prevede anche l'applicazione del Polish idrorepellente, altamente consigliato per proteggere la vernice.

Un risultato splendente: più che un semplice lavaggio auto!

Una volta concluso il lavaggio, l'auto prosegue il suo percorso nel tunnel dove delle spazzole in tessuto antigraffio rimuovono qualunque residuo d'acqua. Nel caso di un lavaggio auto completo per carrozzerie e interni, oltre al lavaggio degli esterni vengono trattate anche le parti interne della portiera, i battitacco e i tappetini interni in gomma, se presenti.

Preparati a vedere la tua auto risplendere: il prelavaggio ad alta pressione è ciò che le serve!
Tilda Publishing